Operatrice DBN/Riflessologa.
Attestato triennale per la corretta pratica della riflessologia plantare.
Attestati annuali per la corretta pratica dell'auricologia e della riflessologia facciale.
Iscritta al Registro Operatori DBN (Discipline Bio Naturali) della Regione Lombardia e in continuo aggiornamento
Prima Seduta Conoscitiva (essenziale per conoscere la riflessologia, ma anche per valutare la situazione personale ed impostare, eventualmente, l’iter di trattamenti successivi).
Riflessologia Plantare (con potenziale azione personalizzata su tutto l’organismo o sulle parti/le problematiche che interessano).
Riflessologia Auricolare o Auricologia (con potenziale azione personalizzata su tutto l’organismo o sulle parti/le problematiche che interessano).
Seduta Riflessologica Rilassante.
Riflessologia Facciale (anche con effetto lifting manuale del viso e distensivo per la testa e tutto il corpo)
Riflessologia Integrata (integrazione personalizzata in un'unica seduta tra Riflessologia Plantare, Facciale e Auricolare)
La riflessologia può essere un valido aiuto (che non va a sostituirsi ad eventuali ed adeguate cure strettamente mediche) per numerose problematiche che possono riguardare:
La testa, la zona cervicale, le spalle, le braccia, i gomiti e le mani; la schiena (dorso-scapolare e lombosacrale), il bacino, le gambe, le ginocchia e i piedi.
Le articolazioni e i muscoli di tutto il corpo (anche per atleti e sportivi).
L'apparato digerente (dallo stomaco all'intestino).
La ritenzione idrica, i gonfiori e l'accumulo di tossine.
La respirazione e la circolazione sanguigna.
Il sistema ormonale maschile e femminile (come durante il ciclo mestruale, la gravidanza, la menopausa, ecc.).
L'equilibrio, le orecchie, gli occhi e l'olfatto.
Stress, stanchezza, tensioni emotive, problemi legati al sonno.
Mantenere in equilibrio il sistema immunitario.
Esistono combinazioni di punti riflessi che sono in correlazione e quindi possono agire su tutte questi aspetti!
La riflessologia è una tecnica manuale, naturale, non invasiva e che considera tutto il corpo e la mente nella loro interezza, fondandosi sul presupposto che i punti riflessi del piede, della mano, del viso e dell’orecchio abbiano dirette correlazioni con tutte le parti, gli organi e gli apparati del corpo.
È una metodica antichissima ma in costante evoluzione, che affonda le sue radici nel mondo occidentale tanto quanto in quello orientale ed oggi rientra a buon diritto nelle discipline complementari e integrative per il raggiungimento e il mantenimento dell’equilibrio organico e funzionale.
Inoltre, il rilassamento che la riflessologia induce -in ogni caso e al di là degli specifici sintomi personali- è già un pilastro essenziale per stare meglio, nonchè un ottimo supporto per chi è perfettamente in salute, ma desidera mantenere lo status quo.
Si tratta di una tecnica adatta a tutti e a tutte le età (è ottima anche per i bambini, in accordo con i genitori). Non può assolutamente danneggiare e, anzi, può dare ottimi risultati se applicata correttamente da professionisti qualificati.
Si pratica attraverso la digitopressione e il trattamento, con apposite manualità, di specifici punti dei piedi, delle mani, della testa, del viso e delle orecchie.
Se necessario, è possibile trattare anche punti posti sulla schiena, sulle braccia o sulle gambe.
Ciascuna seduta ed approccio sono estremamente personalizzati in base alle esigenze e alle problematiche individuali, data l'incredibile unicità di ognuno di noi!"